1. PREMESSA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'acquisto di prodotti di cancelleria tramite il sito www.hubix.it, gestito da Next Postal Group S.r.l. con sede legale in Roma, Via Lima 28 Scala A, partita iva 0206769068. L'accesso e l'utilizzo del Sito comportano l'accettazione integrale delle presenti condizioni.
2. PRODOTTI E DISPONIBILITA’
I prodotti offerti sul sito sono descritti nelle relative schede. La disponibilità dei prodotti è soggetta a variazioni e non può essere garantita al momento dell'ordine.
3. MODALITA’ DI ACQUISTO
L'ordine si considera accettato solo dopo la conferma d'ordine inviata via email. L'azienda si riserva il diritto di rifiutare o annullare ordini in caso di errori nei prezzi o problemi di disponibilità.
4. CONFERMA D'ORDINE
Il Cliente riceverà una conferma d'ordine via e-mail contenente il riepilogo dei prodotti acquistati, il prezzo totale e i dettagli di consegna.
5. PREZZO
Tutti i prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, salvo diversa indicazione. Il prezzo applicabile è quello visualizzato al momento dell'ordine.
6. PAGAMENTI
Il pagamento può essere effettuato tramite i metodi disponibili sul sito. Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: carta di credito.
7. SPEDIZIONI E CONSEGNE
Le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri selezionati e i tempi di consegna sono indicativi. Eventuali ritardi non danno diritto a richieste di risarcimento.
8. RECESSO DEL CLIENTE
Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e succ. modificazioni) il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna, senza necessità di fornire motivazione alcuna.
9. RECESSO DEL FORNITORE
Il Fornitore si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di indisponibilità dei prodotti o per cause di forza maggiore, rimborsando integralmente il Cliente.
10. RESI E SOSTITUZIONI
In caso di prodotto difettoso o non conforme, il Cliente può richiedere la sostituzione o il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione. Maggiori dettagli nella sezione RESI presente all’interno del sito.
11. GARANZIA
L'acquisto di materiale presso Next Postal Group S.r.l. comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
12. RESPONSABILITA’ SOCIALE
Next Postal Group s.r.l si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti. alla medesima carta di credito.
13. MODIFICA DELLE CONDIZIONI
Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.
14. COMPETENZE
In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare ( italiana o quella del paese del consumatore ), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.
15. PRIVACY
I dati personali sono trattati nel rispetto della normativa sulla privacy, come indicato nell'Informativa sulla Privacy disponibile sul sito.
16. RESI E RESTITUZIONI
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce. In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo e-mail entro 5 giorni dalla data di fattura. Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.
- Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
- • Numero di autorizzazione al reso
- • Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
- • Destinatario:
- • Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
- • Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.